Trenette "Avvantagiae" 500g - Pastificio S. Rita

TREINT500

Le trenette sono un tipo di pasta tipico ligure. La loro forma allungata permette una perfetta presa dei sughi utilizzati per condirle. Le trenette integrali sono state pensate per chi ama il vero sapore della farina. Risultano leggermente amarognole rispetto alle classiche, questo fa si che possano legarsi alla perfezione con la crema di Noci Elena Luigi o con un sugo semplice di pomodoro.

4,00 €
Tasse incluse

 

Sicurezza: SSL e transazione pagamenti su circuito sicuro bancario.

 

Spedizioni con corriere BRT

 

Tutti i nostri prodotti sono senza coloranti e conservanti artificiali aggiunti.

Santa Rita è un piccolo pastificio a conduzione familiare che lavora con passione dal 1989. Situato nella Superba Genova, lavora la pasta ancora a mano utilizzando prodotti di altissima qualità. 

"Avvantagiae" è un termine ligure che si può tradurre dicendo "con una marcia in più". Queste trenette vengono preparate con almeno il 30% di farina di grano tenero integrale. Il loro colore è beige tendente al marrone ed il loro gusto ha una nota di amaro tipico dei prodotti integrali.

Le trenette sono un tipo di pasta lunga tipica ligure. La loro forma ricorda quella di uno spaghetto "appiattito". Le trenette "Avvantagiae" Santa Rita vengono lavorate a mano ed essiccate ad una temperatura di 30°C. Il grano utilizzato per la loro creazione viene coltivato e macinato in Italia.

Si consiglia di condirle con il Pesto Elena Luigi insieme a patate e fagiolini lessi ed un filo di olio extravergine. Proverete il vero sapore ligure.

Ingredienti: semola di grano duro, farina di grano tenero tipo integrale, acqua.

TREINT500

Riferimenti Specifici

Potrebbe anche piacerti