Taglierini al Nero di Seppia 250g - Pastificio S. Rita

TAGNER250

I taglierini sono un tipo di pasta tipico ligure. La loro forma allungata permette una perfetta presa dei sughi utilizzati per condirle. Gustare i taglierini al nero di seppia Santa Rita significa fare un'immaginario tuffo nel mar Ligure, ancor più se accompagnati con un sugo di pesci appena pescati e pomodorini freschi.

4,30 €
Tasse incluse

 

Sicurezza: SSL e transazione pagamenti su circuito sicuro bancario.

 

Spedizioni con corriere BRT

 

Tutti i nostri prodotti sono senza coloranti e conservanti artificiali aggiunti.

Santa Rita è un piccolo pastificio a conduzione familiare che lavora con passione dal 1989. Situato nella Superba Genova, lavora la pasta ancora a mano utilizzando prodotti di altissima qualità. 

I taglierini sono un tipo di pasta simile agli spaghetti la cui unica differenza sta nella base: di forma quadrata. Questa particolarità deriva dalla tecnica di produzione tradizionale. Una volta stesa la pasta, veniva arrotolata e tagliata finemente. Come la tradizione vuole, i taglierini santa Rita vengono lavorati a mano ed essiccati a 30°C. Il grano utilizzato è di ottima qualità e viene prodotto  in Italia, UE, non UE e macinato in Italia.

I taglierini al nero di seppia sono perfetti con un sugo di vongole, il classico sugo allo scoglio o semplicemente con un filo di olio extravergine di oliva.

Ingredienti: semola di grano duro, nero di seppia (3% min.), acqua. Può contenere tracce di Soia. Conservare in luogo fresco e asciutto. 

Tempo di cottura 7 minuti circa.

Val. nutrizionali per 100 g di prodotto: kcal 354 - kj 1520 - Grassi 3,20 g- di cui saturi 0,60 g - Carboidrati 71,00 g - di cui zuccheri 3,40 g - Proteine 14,80 g - Sale 0,20 g.

Peso netto 250 g.

TAGNER250

Riferimenti Specifici

Potrebbe anche piacerti