Taglierini al Curry 250g - Pastificio S. Rita
I taglierini sono un tipo di pasta tipico ligure. La loro forma allungata permette una perfetta presa dei sughi utilizzati per condirle. I taglierini al curry Santa Rita abbinati a gamberetti e zucchine sono un'esplosione di sapori: i gamberetti rappresentano il mare, il curry ricorda l'oriente e le zucchine la genuinità del territorio ligure.
Sicurezza: SSL e transazione pagamenti su circuito sicuro bancario.
Spedizioni con corriere BRT
Tutti i nostri prodotti sono senza coloranti e conservanti artificiali aggiunti.
Santa Rita è un piccolo pastificio a conduzione familiare che lavora con passione dal 1989. Situato nella Superba Genova, lavora la pasta ancora a mano utilizzando prodotti di altissima qualità.
I taglierini sono un tipo di pasta simile agli spaghetti la cui unica differenza sta nella base: di forma quadrata. Questa particolarità deriva dalla tecnica di produzione tradizionale. Una volta stesa la pasta, veniva arrotolata e tagliata finemente. Come la tradizione vuole, i taglierini santa Rita vengono lavorati a mano ed essiccati a 30°C.
I taglierini al curry sono consigliati con un condimento a base di gamberi e zucchine o con il Pomociof Elena Luigi.
Ingredienti: semola di grano duro, curry in polvere (3% min.), acqua. Può contenere tracce di Soia. Tempo di cottura 8 minuti circa.
Paese di coltivazione del grano: Italia, UE, non UE. Paese di molitura Italia. Conservare in luogo fresco e asciutto.
Val. nutrizionali medi per 100 g di prodotto: kcal 359 - kj 1525 - Grassi 1,0 g - di cui saturi 0,50 g - Carboidrati 74,00 g - di cui zuccheri 2,30 g - Proteine 12,00 g - Sale 0,10 g.
Peso netto 250 g.